Velox

Questa sezione è inserita per agevolare chi ha ricevuto una sanzione per superamento dei limiti di velocità mediante i rilevatori elettronici posti in territorio del comune di Copparo.

RILEVATORE SP2, via Primicello, km 9+870
RILEVATORE SP2, via Primicello, km 10+130

La postazione è presegnalata, in modo ben visibile, con un cartello per ogni direzione di marcia riportante la dicitura "controllo elettronico di velocità" (scritta bianca su fondo blu, colori previsti fuori centro abitato), e sono posti in direzioni opposte a distanza tale da non rappresentare minimamente pericolo per la riduzione (eventuale) della velocità, che insiste comunque su tutto il tracciato della SP2. 

Per segnalare la postazione effettiva, è stato installato un cartello bifacciale sullo strumento su fondo blu con il "caschetto" della Polizia Locale all'interno di un riquadro bianco.
La segnaletica è quella prevista per legge, e la particolare collocazione dello strumento (su rettilineo, non coperto da altra segnaletica o alberatura) lo rende facilmente visibile al transito, soprattutto in orario serale o notturno.

La zona è inserita nel Decreto prefettizio come tratto di strada pericolosa e per il quale si può prevedere un impianto di rilevazione elettronica fissa della velocità, senza la necessaria presenza degli operatori di polizia. Qui di seguito trovate i documenti che vi possono essere utili a rendervi conto che tutto è fatto secondo Legge, e quanto prima inseriremo anche la "prova" fotografica di quello che vi abbiamo detto.

torna all'inizio del contenuto