Chiedere un appuntamento

Oggetto:
Chiedere un appuntamento

Tipologia:
Attività

Di cosa si tratta:
Molto semplicemente, per chi vuole chiedere un appuntamento per esporre un qualsiasi problema o fare una segnalazione

Chi lo può o deve fare:
chiunque

Cosa si deve fare:
la cosa migliore è telefonare al centralino (0532.383111) ed attendere le istruzioni del risponditore telefonico.
Il centralino/centrale operativa risponde dalle ore 7.30 alle ore 19.30, ed all'operatore si deve chiedere di poter parlare con un responsabile: ovviamente è opportuno indicare almeno sommariamente il problema, affinchè l'operatore possa indirizzarvi verso la persona giusta, o comunque darvi le indicazioni del caso in cui questa sia impegnata o assente.
L'operatore, in quest'ultimo caso, vi chiederà un recapito telefonico per essere richiamato o per fissare l'incontro oppure - qualora la questione possa essere trattata telefonicamente - per avere la risposta cercata. L'operatore vi comunicherà sempre il suo nome: appuntatevelo, potrebbe essere utile in caso si dovesse ripresentare la necessità - speriamo raramente - di dover ricontattare l'ufficio.
L'operatore di centrale trasmetterà la richiesta al funzionario interessato o al Comandante, e verrete richiamati appena verrà concordata la data dell'appuntamento che, comunque e salvo eccezioni, non dovrà superare il termine dei 15 giorni successivi.
Le richieste dovrebbero essere - come anzidetto - sufficientemente motivate anche perchè così, all'incontro, il vostro interlocutore si presenterà avendo già acquisito le informazioni del caso che permetteranno meglio di analizzare il problema. Eventuali richieste generiche di un colloquio non verranno ovviamente rigettate, ma seguiranno la normale calendarizzazione che quindi non potrà beneficiare di "preferenze" o relativa urgenza che ne permetterebbero una trattazione anzitempo.

GENERALMENTE IL COMANDANTE RICEVE SU APPUNTAMENTO

Potete anche SCRIVERE DIRETTAMENTE al Comandante alla mail: servizio.comando@unioneterrefiumi.fe.it . Il Comandante risponderà solo a mail firmate e dal contenuto corretto e non offensivo.

Responsabile dell'attività:
COMANDANTE DEL CORPO Ispettore Superiore Gardellini Gianni

Riferimenti normativi:
... il buon senso.

torna all'inizio del contenuto